essencefondo

Ciao a tutti!

Oggi parliamo del fondotinta Essence all about matt! E’ un fondotinta dal finish matt. Si presenta in un tubetto da 30 ml che permette di dosare bene il prodotto. Il packaging è bianco, color carne e rosso, non dei migliori. Ci sono solamente 3 colorazioni, 05 matt vanilla, 10 matt beige e 15 matt cameo, rispettivamente dalla più chiara alla più scura. Come scritto sulla confezione, la durata è di 12 ore. Il prodotto è reperibile nei negozi OVS, Scarpe&Scarpe ed altri rivenditori della Essence. Il P.A.O. di questo prodotto è di 9 mesi.

Il prezzo si aggira intorno ai 4.49 euro.

ESPERIENZA PERSONALE.

Si stende molto facilmente, ma la consistenza risulta pesante, soprattutto d’estate. Non ha un finish matt, ma non è neanche molto oleoso. La cipria è indispensabile, soprattutto per fissare bene il prodotto, perché la sua durata non è di 12 ore come promesso, bensì di 4/5 ore. L’odore è molto leggero e sopportabile. Ha una coprenza medio/bassa. Il suo INCI è pessimo, perché contiene molti siliconi, ma per esperienza personale, non ho riscontrato discromie sulla pelle dopo un’applicazione frequente (circa un anno tutti i giorni). Come fondotinta è molto economico e vale pienamente il suo prezzo. Lo consiglio a chi è alle prime armi, o è molto giovane, per il suo rapporto qualità/prezzo.

Fammi sapere nei commenti, se hai provato il prodotto, la tua esperienza!😉

VOTO FINALE: 7.5/10

INCI

AQUA (WATER), CYCLOPENTASILOXANE, BUTYLENE GLYCOL, CYCLOHEXASILOXANE, BIS-PEG/PPG-14/14 DIMETHICOEN, GLYCERIN, SODIUM CHLORIDE, TALC, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CAPRYLYL GLYCOL, PROPYLENE CARBONATE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, BIOSACHARIDE GUM-1, LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT, PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT, MANGIFERA INDICA (MANGO) FRUIT EXTRACT, PENTAERYTHRITHYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

ALLA PROSSIMA RAGAZZE! 🙂

Annunci

8 thoughts on “Recensione Essence: all about matt! foundation

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...