MATTE FACE BASE
MATTE FACE BASE

Ciao a tutti!

Oggi vi voglio parlare della base matte di Kiko. Inizio con il dire che si presenta come un tubetto che permette di dosare bene il prodotto e ne contiene 30 ml. La consistenza è gelatinosa ed ha un colorito che tende al bianco, ma nell’applicazione diventa trasparente. Va steso solo nella zona T (fronte, naso, mento) altrimenti può seccare la pelle. Ha un leggero profumo, ma gradevole. Adatto per pelli da miste a oleose in quanto opacizza.

Il costo si aggira intorno ai 9,90 euro.

ESPERIENZA PERSONALE:

Appena steso l’effetto matte sulla pelle non si nota subito, ma dopo alcuni minuti si sente la pelle che inizia a tirare. E’ molto facile da stendere grazie alla sua texture. Un pregio di questo primer è la sua tenuta, in quanto permette al trucco di durare tutto il giorno. Un difetto invece, è il suo inci giallo, ovvero la sua formula contiene siliconi come tutti i primer NON bio. Tuttavia lo consiglio, è un prodotto ottimo e promette ciò che viene descritto ed il trucco dura tutto il giorno nonostante la mia pelle sia grassa e oleosa. Non è adatto da usare tutti i giorni poiché è molto pesante ed aumenta il rischio di brufoli, punti neri ed imperfezioni a causa del suo inci siloconico. Secondo me il suo prezzo è giusto nonostante siano soli 30 ml, in quanto dura veramente tanto perchè ne va usato poco.

Fammi sapere nei commenti, se hai provato il prodotto, la tua esperienza!😉

VOTO FINALE: 8.5/10

INCI

AQUA (WATER/EAU), PENTYLENE GLYCOL, BUTYLENE GLYCOL, SODIUM POLYACRYLATE, ALCOHOL DENAT., SILICA, POLYSORBATE 20, PPG-26-BUTETH-26, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM PHYTATE, PARFUM (FRAGRANCE).

ALLA PROSSIMA RAGAZZE! 🙂

Annunci

One thought on “Recensione Kiko: Matte Face Base

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...