imageCiao ragazze, chi è che riesce a controllare il trucco e il sebo in eccesso d’estate? Per questo vogliamo proporvi alcuni dei nostri 5 prodotti preferiti che ci permettono di far durare il trucco il più possibile, nonostante il caldo eccessivo, e che ci permettono di ritardare la lucidatura della nostra critica zona T. Molto importante è andare a correggere le pelli grasse o miste non solo con il trucco, ma anche con creme seboequilibranti e con specifici detergenti. Partiamo quindi dalla detersione.

1.Detergente

Le notti estive, se si dorme in un posto particolarmente caldo, sono davvero terribili, non si dorme bene e ci si sveglia piuttosto di malumore, con un viso terrificante. Appena alzata, per evitare di sembrare uno zombie per il resto della giornata, utilizzo un detergente che mi rinfresca molto e soprattutto mi sveglia dal torpore. Quello che noi vi consigliamo è un detergente che sia seboequilibrante e che nelle giornate calde lasci una sensazione di freschezza sulla pelle, per questo abbiamo provato già da un po’ questo per voi, una mano santa:

Recensione Garnier: Pure Active gel detergente

2.Primer

Il primer è un’alleato fondamentale se vogliamo una maggior resa del trucco, questo inoltre consente di ritardare la lucidatura del viso stringendo i pori. Consiglio l’applicazione soprattutto sulla zona T, quindi naso, fronte e mento che sono le parti che tendono ad ingrassarsi prima. Non consiglio di stenderlo su tutto il viso perchè la maggior parte dei primer è composto da siliconi e quindi, occludendo i pori, con un lungo utilizzo porta alla formazione di punti neri e brufoli.

Ci sono primer di diversa formulazione e di divero costo, qui ne puoi trovare alcuni, secondo noi entrambi ottimi:

Recensione Kiko: Matte Face Base

Recensione Benefit: The PORE Fessional

C’è inoltre questo primer della Nyx con cui non ci siamo trovate bene per niente, ma magari voi avete avuto esperienze completamente diverse!

Recensione Nyx: Pore Filler primer

3.Fondotinta o BB Cream

Non tutti riescono a sopportare il peso del fondotinta d’estate, per questo vi propongo anche delle BB Cream. Per chi preferisce il fondotinta, un consiglio che vi do è quello di acquistarne uno che sia matt, in modo che stendendolo, si formi una base viso già opaca. Non consiglio assolutamente l’acquisto di un fondotinta illuminante, soprattutto per chi ha la pelle grassa, perchè questo farebbe sembrare la pelle ancora più lucida. Per quanto riguarda le BB Cream invece, queste sono creme molto leggere e leggermente colorate che hanno una coprenza bassa, per questo ottime per l’estate.

Recensione Kiko: Skin evolution foundation

Recensione Essence: all about matt! foundation

Recensione Kiko: Mat mousse foundation

4.Cipria

Per quanto riguarda la cipria, sappiamo tutti che questa serve per fissare bene il fondotinta e per opaizzare completamente la pelle. Molto più duratura della cipria compatta è sicuramente la cipria in polvere libera, che si presenta come una polvere impalpabile. Consiglio inoltre una cipria bianca e quindi dal finish trasparente, piuttosto che una cipria colorata, in quanto non va ad alterare il colore del fondotinta steso precedentemente. Ci sono diverse ciprie he hanno diversa composizione e quindi diversa durata, vi lascio alcune esperienze qui con ciprie di vario genere, brand e fascia di prezzo:

Invisible powder, recensione Kiko

Recensione Essence: Cipria Trasparente All About Matt!

Recensione Make Up For Ever: HD Powder Microfinition

5.Fissante

Il fissante è uno dei migliori alleati per l’estate. Si utilizza alla fine del trucco e permette ad esso di rimanere intatto il più a lungo possibile, oltre a rinfrescare il viso dopo l’applicazione del makeup.

Recensione Kiko: Face Makeup Fixer

Questi, secondo noi, sono 5 semplici prodotti che, se abbinati insieme, ci permettono di avere una buona durata e una buona tenuta del trucco. Fateci sapere voi cosa ne pensate, la vostra opinione o se avete avuto esperienze diverse con questi prodotti.

ALLA PROSSIMA RAGAZZE!! 🙂

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...