mascara essenceBuon giorno ragazze, tra poco gli impegni ricominciano, godiamoci questo ultimo giorno di “vacanza”. Per oggi avevo pensato di recensirvi questo prodotto della Essence che fa parte della nuova collezione fissa di mascara: il volume stylist curl & hold mascara.

Innanzitutto il packaging lo trovo bellissimo, elegante e sofisticato, per una donna che ama essere in ordine durante tutta la giornata la Essence non poteva fare di meglio e devo dire che questo mi ha spinto a sceglierlo tra tutti i vari mascara Essence😂. Ci sono 12 ml di prodotto e dura 6 mesi, il prezzo si aggira tra i 3 e i 4 euro, come ogni loro prodotto.

Io di solito faccio due/tre passate con qualsiasi mascara per avere delle ciglia ben folte e allungate, sia quelle superiori che quelle inferiori. Non è nè troppo liquido nè troppo denso, si stende e si lavora facilmente, stendo due passate sopra e lascio asciugare, così le ciglia sono molto lunghe e voluminose ma per asciugarsi ci mette un bel po’ e questa è una pecca. Non lo stendo sulle ciglia inferiori perchè trovo che sia troppo pesante, infatti uso un altro mascara della Kiko per queste.

mascara essence 2

Il pennellino è leggermente curvo e questo aiuta molto durante la stesura, prende infatti tutte le ciglia! E’ molto nero e dura parecchio, sul tubicino dice che dura 18 ore ma non ho avuto modo di testarlo così tanto, per una giornata di lavoro o scuola è perfetto, inoltre con il caldo non si sciolgie e non lascia quell’alone effetto panda!

Inoltre abbiamo già fatto un articolo dove vi diamo dei consigli per stendere correttamente il mascara e per avere ciglia voluminose e allungate, clicca qui

Questo è come mi sono trovata io con questo mascara, voi lo avete provato? Avete avuto esperienze diverse? Sarei curiosa di sapere anche voi come vi siete trovate, alla prossima ragazze, un bacione! :3

One thought on “Essence: VOLUME stylist mascara

  1. Io ho provato la stesso mascara nella versione con lo scovolino “normale” e non curvo, ma l’ho bocciato! Non vedo già l’ora di finirlo perché l’effetto che crea non mi piace affatto e mi lascia tantissimi grumi! Non mi piace nemmeno la consistenza ! Preferisco altri prodotti di Essence e infatti ne ho parlato anche io sul mio blog 😘

    Mi piace

Rispondi

