caffe.jpgCiao a tutte!

In questo articolo vorrei proporvi uno scrub che aiuta a prevenire ed a ridurre la cellulite, lasciando inotre la pelle molto liscia al tatto. Per un’efficacia maggiore, si può usare in combinazione con il fango anticellulite che vi ho proposto prima (clicca qui per la preparazione completa del fango FAI DA TE)

 

INGREDIENTI:

CACAO AMARO IN POLVERE

SALE GROSSO

SALE FINO

BICARBONATO

OLIO D’OLIVA O VEGETALE

FONDO DI CAFFE’ (NON INDISPENSABILE)

ACQUA O THE VERDE Q.B.

 

PREPARAZIONE:

In un recipiente mettiamo: un fondo di caffè, 3 cucchiaini di cacao amaro in polvere, 3 cucchiaini di sale fino, 2 cucchiaini di sale grosso, 2 cucchiaini di bicarbonato e 2\3 cucchiaini di olio d’oliva o olio vegetale (di cocco, di jojoba, di lino, di macadamia…). Mescoliamo gli ingredienti e, se necessario aggiungamo acqua o del the verde quanto basta per farlo diventare di una consistenza abbastanza dura, in quanto applicandolo sotto la doccia con la pelle bagnata, andrà ad ammorbidirsi.

APPLICAZIONE:

Una volta fatta la doccia abituale, lavorare lo scrub su tutta la pelle con dei massaggi e movimenti circolari, partendo dalle caviglie e arrivando ai glutei. Se la consistenza dello scrub non risulta lavorabile, aggiungere un po’ d’acqua. Massaggiare le gambe per circa 10\15 min e lasciare in posa per 2/3 min, dopodichè andiamo a risciacquare lo scrub molto attentamente, con poca acqua alla volta e continuando a massaggiare. Una volta sciacquato si possono dare dei getti di acqua calda alternata ad acqua fredda, per riattivare la circolazione e quindi diminuire la cellulite. Mi raccomando, quando risciacquate lo scrub, non usate un bagnodoccia, ma semplicemente dell’acqua, in modo che rimanga tutta l’azione degli ingredienti sulla pelle.

Mi raccomando ragazze, lo scrub o il fango va sempre accompagnato con dell’esercizio fisico e un’alimentazione sana se volete vedere dei VERI RISULTATI!

Grazie per aver letto, io spero che ti possa essere utile, tienimi aggiornata sui tuoi progressi scrivendo nei commenti! ALLA PROSSIMA 😉

(Ci tengo a precisare che la foto dello scrub non è mia)

 

2 risposte a "Scrub anticellulite al cacao sotto la doccia FAI DA TE"

Lascia un commento